Gestione multidisciplinare ed integrata tra ospedale e territorio del paziente sovrappeso-obeso in età pediatrica

30 Luglio 2021

La presa in carico del paziente sovrappeso-obeso in età pediatrica richiede un approccio multidisciplinare e integrato tra ospedale e territorio. La giornata di studio, che si rivolge principalmente agli operatori sul territorio, intende fornire un’analisi dei Servizi offerti dai diversi attori coinvolti nella prevenzione e trattamento del sovrappeso-obesità nella nostra Provincia. Viene analizzato l’approccio medico-assistenziale multidisciplinare inserito all’interno di un contesto più ampio di promozione di sani stili di vita che prevede l’intervento di Assessorato alla Salute, Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda per i Servizi Sanitari, CONI e Assistenza scolastica. Un’attenzione particolare viene riservata alle più innovative conoscenze di informatica medica e computer science che possano facilitare l’adesione dei pazienti a corretti stili di vita, supportare e monitorare l’efficacia dei programmi di prevenzione e di cura.

INFORMAZIONI
La partecipazione all’evento è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro il 6 maggio 2015. L’incontro è a numero chiuso per un massimo di 80 posti, assegnati secondo l’ordine di arrivo delle adesioni.
Saranno previsti crediti ECM per: Medico Chirurgo (tutte le discipline), Dietista, Educatore Professionale, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere Pediatrico e Psicologo.

Avviso sulla privacy

Ai sensi e ai fini del Regolamento UE n. 2016/679 - Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e come descritto nell'Informativa sulla privacy per i partecipanti all'evento di FBK, si informa che l'evento verrà registrato e divulgato sui canali istituzionali della Fondazione. Per non essere ripresi o registrati, si potrà disattivare la webcam e/o silenziare il microfono durante eventi virtuali oppure informare anticipatamente lo staff FBK che organizza l'evento pubblico.