I vaccini contro SARS-CoV-2: verso la fine della pandemia di COVID-19?

15 Aprile 2021 | 18:00

Abstract
L’ obiettivo dell’incontro è quello di approfondire lo stato dell’arte sullo sviluppo dei vaccini contro SARS-CoV-2, valutare le evidenze disponibili sull’efficacia e la sicurezza dei vaccini autorizzati in Europa o in corso di valutazione ed esaminare quali sono le aree di incertezza, in cui le conoscenze scientifiche sono ancora limitate.

Relatore

Il dottor Antonio Clavenna è un medico specialista in Farmacologia Clinica. Dal 2000 è ricercatore presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS di Milano, dove attualmente è responsabile del Laboratorio di Farmacoepidemiologia all’interno del Dipartimento di Salute Pubblica.
La sua attività di ricerca riguarda prevalentemente il monitoraggio dell’uso dei farmaci e dei vaccini nella popolazione pediatrica e la valutazione dell’appropriatezza prescrittiva dei farmaci.

 

RIVEDI QUI IL SEMINARIO

 

Iscrizioni

È necessaria l’iscrizione entro martedì 13 aprile.
Agli iscritti verrà inviato tramite e-mail il codice di accesso alla “sala virtuale” dove seguire l’incontro.
Sarà utilizzata la piattaforma Google Meet.

Informazioni

Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Trento
web: https://www.ordinemedicitn.it/calendario/
tel.: (+39) 0461 825094
Segreteria Generale della Fondazione Bruno Kessler
mail: [email protected]
tel.: (+39) 0461 314504

 

Avviso sulla privacy

Ai sensi e ai fini del Regolamento UE n. 2016/679 - Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e come descritto nell'Informativa sulla privacy per i partecipanti all'evento di FBK, si informa che l'evento verrà registrato e divulgato sui canali istituzionali della Fondazione. Per non essere ripresi o registrati, si potrà disattivare la webcam e/o silenziare il microfono durante eventi virtuali oppure informare anticipatamente lo staff FBK che organizza l'evento pubblico.