Gli anziani e la Covid-19: una grande lezione per la medicina del futuro

01 Aprile 2021 | 18:00

Il seminario ripercorre le principali tappe della sofferenza delle persone anziane al tempo della Covid-19 per identificare i punti di debolezza del nostro sistema sanitario: uno stigma ancora troppo diffuso nei confronti dei vecchi, l’incapacità di una valutazione e di interventi che tengano in conto la complessità della persona non più giovane, il fallimento (con alcune fortunate eccezioni) della medicina del territorio, la struttura rigida dell’organizzazione interna degli ospedali. Da questo “stress test” originano alcune indicazioni per il futuro.
Oltre agli aspetti strettamente clinici e organizzativi, il seminario affronta le problematiche legata alla solitudine dell’anziano, con i pesanti riflessi sulla qualità della cure e della vita.

 

RIVEDI QUI IL SEMINARIO

 

Iscrizioni:

È necessaria l’iscrizione entro martedì 30 marzo. Agli iscritti verrà inviato tramite e-mail il codice di
accesso alla “sala virtuale” dove seguire l’incontro. Sarà utilizzata la piattaforma Google Meet

 

Informazioni

Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Trento
web: https://www.ordinemedicitn.it/calendario/
tel.: (+39) 0461 825094
Segreteria Generale della Fondazione Bruno Kessler
mail: [email protected]
tel.: (+39) 0461 314504

Avviso sulla privacy

Ai sensi e ai fini del Regolamento UE n. 2016/679 - Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e come descritto nell'Informativa sulla privacy per i partecipanti all'evento di FBK, si informa che l'evento verrà registrato e divulgato sui canali istituzionali della Fondazione. Per non essere ripresi o registrati, si potrà disattivare la webcam e/o silenziare il microfono durante eventi virtuali oppure informare anticipatamente lo staff FBK che organizza l'evento pubblico.